Metropolitan Jungle fa parte del progetto ManifatturalMente ideato e realizzato dall’artista designer Angela Florio di DecorAzione.
È un'installazione esposta nel Lo Studio di via San Maurilio 11 di Beatrice Petriccione di Vada, punto di riferimento per stile e per inesauribile miniera di idee e suggerimenti per la progettazione degli interni e dell'arredo delle 5Vie- Network.
Il progetto ManifatturialMente è iniziato con un arazzo che verrà esposto durante l'evento Colors & Materials in concomitanza con il Fuorisalone 2021 in show-hub-milano dal 6 al 10 settembre in via Morimondo 2/3 a Milano.
In Metropolitan Jungle, l’artista e designer Angela Florio rappresenta con una installazione una visione onirica di professioni artistiche e artigianali che risultano nascoste dal movimento delle città d’oggi, che con i loro ritmi frenetici e distratti inglobano tutto ciò che è storia e cultura del quotidiano.
Il mestiere dell’artigiano è uno dei mestieri che nella città metropolitana scompare quasi per magia, e al di fuori del suo contesto di luogo come la bottega, ha intorno una grande giungla.
Per antonomasia, l’artigiano, cavalca le epoche con le tecnologie del contemporaneo e qui è rappresentato da una carta da parati digitale, che l’artista designer Angela Florio compone, realizza e produce.
La carta da parati è composta da tessere, che sono il rielaboro di materiale degli artigiani del circuito 5 vie, con visione metafisica e surrealista.
Compaiono così animali, piante, e forme tipiche della giungla costruita interamente a mano da DecorAzione®, che da sempre realizza ciò che inventa.