show-hub-milano

JazzMI- La sesta edizione

Torna il grande Jazz a Milano!

Con il motto Energia e Speranza, la città sarà felicemente travolta da eventi live nei teatri, nei club, nelle strade e nei quartieri.

Un ritorno della speranza a tempo di Jazz.

Dal 21 al 31 ottobre 2021, per dieci giorni Milano potrà godere di 200 eventi diffusi in 60 spazi cittadini: coinvolgeranno grandi artisti, giovani jazz band, progetti speciali, laboratori, proiezioni e 80 eventi gratuiti per portare speranza e gioia.

Paolo Fresu, Jonhatan Coe, Alex Britti, Enrico Intra, Fabrizio Bosso, Ada Montellanico, Mario Tronco e Peppe Servillo e tanti altri: l'elenco è lunghissimo.

La musica si mescolerà con cinema, mostre, talk.

Dai due poli principali Triennale Milano Teatro e il Blue Note Milano, JAZZMI coinvolgerà tutta la città, da Casa degli Artisti al Volvo Studio Milano, da Made in Corvetto alla Loggia dei Mercanti e Villa Necchi Campiglio, da Nuovo Armenia a Dergano a PuntoZero Teatro a Bisceglie e ancora all’Olinda - Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, all’Off Campus San Siro in Piazza Selinunte, a Casa Jannacci e al Padiglione Chiaravalle, passando per micrò in Chiesa Rossa e ancora oltre. Una vasta mappa di eventi che copre tutta la città

JAZZMI FREE invita il pubblico a esplorare decine di quartieri cittadini con progetti speciali e con focus dedicati ai tanti quartieri.

Nei due weekend del festival sarà possibile attraversare oltre venti quartieri cittadini e tantissimi parchi con AbbracciaMi, il progetto speciale sulla circle line di Milano guidato dalla Mefisto Brass Band, una jazz band in bicicletta. 

JAZZMI arriva anche oltre i confini della città con giovani band e grandi nomi del jazz a ingresso libero nei Comuni di San Donato Milanese, Trezzano sul Naviglio, Carugate e Buccinasco per il progetto JAZZMI AROUND, con il supporto di e Fondazione di Comunità Milano Onlus.

La sezione Night & Day presenta presenta oltre sessanta eventi musicali auto prodotti su iniziativa di locali e partner culturali. Una dimostrazione di vitalità e resistenza alle difficoltà.

Il programma è densissimo e vi invitiamo a consultarlo sul sito, jazzmi.it.

JAZZMI è un progetto di Associazione JAZZMI, Ponderosa Music & Art e Triennale Teatro Milano in sinergia con Blue Note Milano, realizzato grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, con il contributo del Ministero della Cultura e con il supporto di Fondazione di Comunità Milano Onlus, main partner Intesa Sanpaolo e Volvo, direzione artistica Luciano Linzi e Titti Santini.

Alla pagina jazzmi.it/covid si trovano le informazioni sugli ingressi e le regole da seguire per rispettare le normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.