ROBERTO COMELLI per anni si è dedicato allo studio delle luci, del cromatismo, e del movimento: quello che lo ha portato alla scomposizione visiva.
Inizia precoce all'età di 16 anni a dipingere, non appena finito il liceo artistico.
La scomposizione frammenta le figure per poi ricostruirle su pannelli di plexiglas, che, a seconda del punto di osservazione, si rivelano ora astratti e ora figurativi.
Colore, luce, e movimento convivono i armonia dando vita a quadri mutevoli e anche ingannevoli che sono, nel contempo, definiti e non definiti.
Le sue scomposizioni, infatti, portano in scena la creazione artistica, un po' come se ci fosse concesso il permesso (dell'artista) di entrare nello studio dello stesso e sbirciarlo mentre lavora.
L'action painting, tecnica che ROBERTO COMELLI usa come base delle sue creazioni, si trasforma da un dinamismo che si sposa perfettamente con tutti i tessuti esposti in show-hub-milano.
Arte e moda, seppur distinte nel loro dinamismo, sono due settore dai linguaggi espressivi ed emozionali che si incontrano sempre più frequentemente anche nelle più storiche maison.