show-hub-milano

Golden Vibes per Unica Design Week

Golden Vibes UNICA

DESIGN WEEK 2022: UNICA presenta Golden Vibes,

l’esperienza multisensoriale tra bagliori preziosi e energie seducenti.

L’installazione, dal 6 al 12 giugno in via Morimondo 2/3 presso Show Hub Milano,  ha come tema l’oro, il leitmotiv del brand di arredi di lusso.

UNICA è il brand di arredi di design di lusso che unisce l’elevato valore intrinseco di ogni pezzo con l’artigianalità e la preziosità delle lavorazioni e dei materiali. Con un visual non convenzionale, nato dall’ispirazione più pura, le creazioni UNICA hanno un impatto sensoriale magnetico e seducente. 

Per condividere il mood che fin dalla sua creazione lo contraddistingue, il brand ha deciso di presentare alla Design Week 2022 l’installazione creata dall'Art Director Angela Florio di DecorAzione.

Golden Vibes, dal 6 al 12 giugno in via Morimondo 2/3 presso lo spazio Show Hub Milano.

Inaugurazione 8 giugno 2022 ore 18.00

Lo spettatore verrà avvolto in un caleidoscopio multisensoriale, scintillante, vibrante, in cui provare quello stupore e quella meraviglia che da sempre l’oro suscita in chi lo incontra.

In Golden Vibes è il protagonista assoluto che, interagendo con gli altri elementi, avvolgerà il pubblico regalando suggestioni e sensazioni raramente percepite altrove, con un sound design evocativo creato ad hoc per l'evento da Riccardo Santalucia.

L’oro, in foglia, nelle pitture, in polvere, già largamente utilizzato fin dalla notte dei tempi – dall’antico Egitto all’epoca bizantina, dall’antica Roma all’arte barocca, fino all’Art Nouveau - rende esclusive tutte le creazioni UNICA. Lo troviamo abbinato a vetro, legno, acciaio, cristalli, pietre naturali e affiancato a sabbiature, verniciature e stampe digitali dalle grafiche inedite. Le tecniche decorative tradizionali vengono così rivisitate e associate a lavorazioni industriali innovative. Nascono arredi di lusso esclusivamente Made in Italy, veri e propri catalizzatori di energia che attraggono e seducono generando valore nel corso del tempo perché è nella relazione con il fruitore che esprimono il meglio di loro stessi. 

Vanessa Stella, Founder e Creative Director di UNICA, dichiara:

Golden Vibes è la prima occasione, dopo due anni di silenzio causa pandemia, di apparire nuovamente sul palcoscenico per condividere con il pubblico i principi che muovono il nostro progetto, attraverso un’esperienza che sa un po’ di magia grazie all’oro che sarà il protagonista assoluto per tutta la durata della Design Week. Il concept di UNICA si fonda sull’emozione intesa come eccitazione di vedere, toccare e vivere a tutto tondo arredi che hanno un’anima. Le nostre creazioni infatti nascono per catturare sguardi usando il linguaggio del cuore.

UNICA nasce nel 2014 dall’incontro tra Vanessa Stella, architetto, progettista, interior designer, specializzata in bioarchitettura e Feng Shui e Fabrizio Rocchi, art director e designer. Con sede a Castel Maggiore (Bologna), UNICA ha collezionato numerosi premi internazionali. I pezzi delle collezioni sono frutto di una reinterpretazione, in chiave contemporanea, del concetto di opera d’arte totale che racchiude in sé arte, design, decorazione grafica e modellazione plastica affiancati da poesia, musica, astronomia, fashion, food. Prendono così vita tavoli, armadi, testiere da letto ma anche specchi e paraventi che arricchiscono di bellezza e valore gli ambienti in cui sono collocati. 

GOLDEN VIBES

6-12 giugno 2022

Show Hub Milano - via Morimondo 2/3

Editing e Art Director: Angela Florio

INAUGURAZIONE

8 giugno 2022 dalle ore 18 alle 22

One thought on “Golden Vibes per Unica Design Week

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *